Fun Stuff

🇮🇹 Il Senegal è definito il paese della terranga, dell’ospitalità. Nei villaggi di Kelle e di Toubab Dialaw è possibile respirare la vita senegalese più genuina. Il Begue Pokai si ispira allo stile di vita senegalese e, per sapere se questo stile di vita si concilia con la vostra vacanza,  vi proponiamo questo scherzoso test.

Rispondete alle domande con sinceritĂ  e saprete se potete trascorrere una vacanza piacevole in nostra compagnia.

  • Il Begue Pokai vanta un piccolo ma rigoglioso giardino tropicale, con varie specie di agrumi e di fiori. Avete paura di: zanzare, ragni, topolini di campagna, gechi, gatti e camaleonti? Insistono nel voler vivere nel giardino senza pagare l’affitto. I gechi soprattutto amano prendere il sole sulle pareti delle nostra mura esterne.
  • Il Begue Pokai si trova nelle vicinanze del villaggio di Kelle /Toubab Dialaw e i canti della moschea scandiscono le giornate. Siete pronti a resistere al richiamo alla preghiera?
  • A volte può andar via la corrente elettrica anche per qualche ora. Potete sopravvivere sostituendo i social network con i libri e le riviste della nostra biblioteca?
  • Il Begue Pokai non ha l’acqua calda. La cisterna si trova sul tetto e l’acqua viene scaldata naturalmente dai raggi del sole nelle ore calde del pomeriggio. Siete in grado di affrontare per qualche giorno la doccia “tiepidina”?
  • Le strade non sono illuminate dalla corrente elettrica. Saprete farvi guidare dalla luce naturale della luna piena e delle miriadi di stelle visibili ad occhio nudo?
  • Siete curiosi di conoscere  e di confrontarvi con nuova gente proveniente da varie parti del mondo? Amate condividere spazi e situazioni? Siete pronti a mettere alla prova il vostro senso di tolleranza?  Il Begue Pokai farĂ  al caso vostro.
  • Potete sopportare qualche piccolo disguido tecnico come una serratura che non si chiude facilmente? Per quanto si possa investire in manutenzione il Senegal è invaso da “cineserie”; gli oggetti hanno vita breve e dovrete essere pazienti verso i gestori che faranno di tutto per eliminare ogni “disguido”.
  • Siete pronti a rinunciare per qualche giorno al caffè espresso, al latte di soia, al buon vino, ai formaggi, ai gelati e agli insaccati? Vi aspettano buon pesce fresco, succo di karkadè, caffè touba e verdure di stagione.
  • Potete sostituire i cocktail bevuti in barca a vela da una birretta, servita con noccioline e percussioni jambè,  bevuta davanti ad uno scoglio con il tramonto sull’oceano?
  • Siete consapevoli che i soldi spesi per la vostra vacanza in Senegal si trasformeranno in un arricchimento interiore, culturale ed emozionale, anche se l’acqua dell’oceano vi apparirĂ  freddina?

E adesso contate i punti e saprete se potete abitare con noi al Begue Pokai e scoprire il Senegal in tutta tranquillità! 

Annunci